Sample Page

L’impresa Perinelli Gioielli è da oltre 30 anni sul mercato della gioielleria.

Vanta nella sua organizzazione uno staff di eccellenza e presenze a manifestazioni sia Nazionali che Internazionali di rilevante importanza come il “Festival dei Due Mondi” di Spoleto , il “Mineralientage”  di Monaco sezione Designer, la “J.F.K.  Internazional  Jewellery” di New York, “Oro di Roma” presso  il prestigioso Museo Vittoriano di Roma , “Orocapital” sempre nella Capitale Roma e “Maestri del Gioiello” presso la Galleria Vittoria Emanuele II di Milano.

La maggior parte dei gioielli prodotti nel laboratorio sono pezzi unici e irripetibili che Lino Perinelli disegna e ne segue personalmente le varie fasi di lavorazione.

È animato dalla passione per il periodo storico che va dal basso medioevo al rinascimento.

Osservando e toccando i suoi gioielli si può respirare l’odore acre delle fucine ed il rumore delle mazze che battono il metallo sulle incudini dove si fabbricavano le spade e altre armi per i cavalieri. Al tempo stesso si possono sentire le musiche ed i profumi dei fastosi saloni dove vivevano principesse e regine alle quali ha dedicato bellissimi diademi.

Ha sviluppato con l’esperienza e l’amore per il proprio lavoro l’attitudine a creare gioielli su misura.

Studiando e osservando la personalità delle persone che desiderano possedere una creazione che le rappresenti darà vita ad un gioiello singolare che racchiuderà l’essenza di chi lo indossa.